lunedì 6 gennaio 2020

Claudio Oliva Passo Eclano - Asd Greci 0-2

Alla ripresa del campionato sul difficile e inespugnato terreno del Passo Eclano, bastano pochi minuti per capire che ad avere un altro ...passo è il Greci che fa la gara e sfiora il vantaggio ben presto con Pascuccio che , servito magistralmente da Boscia a centro area, però scambia la palla per una "bomba di Maradona" e la fa deflagrare in cielo.
Ma è solo il preludio al vantaggio che arriva con un penalty sacrosanto conquistato da un ispirato Boscia che semina il panico e viene atterrato: questa volta il destro ad incrociare di Pascuccio non perdona.
A fine tempo Saldutti . da ispiratore della manovra prova a trasformarsi in punta , ma un difensore gli tocca la sfera quel tanto che basta per sporcargli la traiettoria di tiro, dopo che si era fatto trovare smarcato in area sulla sinistra.
I locali fanno fatica contro il plotone "clean sheet" protetto in quest'occasione da tre mastini arbereshe  in mediana (Fresiello, Tarone e capitan Pucci) ; per cui il portiere Castagnozzi ha dovuto prodigarsi solo in una vera parata su una velenosa punizione.

Nella ripresa mister Dario Trancucci sfrutta le armi in panchina molto bene e , dopo un inizio soft in cui il Greci amministra, si arriva al raddoppio con un ribaltamento di campo istantaneo : sponda di petto del neo entrato Vito Santosuosso per Fresiello che ,a sua volta, di prima lancia per Pascuccio che , scatta con tempismo sul filo del fuorigioco, dribbla il portiere e deposita in rete.

Il raddoppio tranquillizza ancor di più i nostri biancocelesti e anche uno dei soldati del bunker difensivo cerca gloria in attacco: sugli sviluppi di un piazzato Vincenzo Panzetta di testa cerca la parabola beffarda ma trova la traversa e , a pochi centimetri dalla linea, Tarone non riesce a toccarla per appoggiare lo 0-3.

Giocando sul velluto, le palle gol si sviluppano con maggior semplicità e , appena Santosuosso dà gas diventa imprendibile...o prendibile solo con le cattive: un difensore eclanese gli mette il calcione fra le ruote al nostro motorino che cade in area : rigore ed espulsione.
Purtroppo Ferrara apre troppo l'angolo e non centra lo 0-3.
Ma è un incidente di percorso assai veniale, perchè il risultato era già in cassaforte.
Ora un importante match casalingo con l'outsider Anzano , fonte di bei ricordi vincenti per il mister e vari membri della nostra squadra  , che proveranno con questa casacca a bissare le belle stagioni pugliesi.



0 commenti:

Posta un commento