domenica 22 dicembre 2019

Asd Greci - Atletico Bonito 3-0

Vento, pioggia, nebbia dominano nel girone causando il rinvio di quasi tutte le gare.
Al Renzulli invece si gioca e il Greci , sfruttando la sosta dell'Accadia, si porta al comando.
Prestazione matura per i ragazzi di mister Trancucci, facilitata dai due gol arrivati nella prima mezzora.
Poi il match si è un po' spento sotto la nebbia e le intemperie.
Prima del duplice vantaggio il Greci trova ottimi inserimenti di Macchione che perde però l'instact killer nel posizionarsi la sfera dal sinistro al destro; buoni anche i dialoghi di Pascuccio-Boscia che non danno riferimenti alla difesa. Ma strano a dirsi i gol vengono da lontano, assai lontano con il portiere bonitese un po' complice : prima un tiro velenoso poco dopo il centrocampo di Ciano lo beffa e gli passa sotto il corpo  mentre era proteso in tuffo, poi un tiro di  Tarone sempre oltre i 30 metri gli rimbalza davanti e lo scavalca.
Un palo di Ciano certifica il nostro vantaggio.
Nella ripresa più soft il tris arriva con un puntuale tape in di testa di Pascuccio dopo che un bolide di Fresiello aveva colpito la traversa , tornando in campo.
Poteva brindare anche Boscia ma dopo uno slalom come ai bei tempi , evitando difensore e portiere, si decentra troppo e non riesce a chiudere in rete nell'esecuzione.
Dietro la "clean sheet" band ha tenuto come sempre benissimo: peccato per una fortuita autorete che ci ha impedito di chiudere con zero subiti questo inizio di stagione.
Il 2020 già a gennaio presenta prove assai difficili: in trasferta (Mirabella) , in " campo neutro" coi cugini del Tressanti e in casa con Accadia.
Ragazzi lasciate dello spazio libero nello stomaco in queste Feste e nel reparto "motivazioni"  : ne serve eccome di fame se si vuole vincere!





0 commenti:

Posta un commento