lunedì 16 dicembre 2019

Carife - Asd Greci 1-3

Dopo circa 600 minuti termina l'imbattibilità del nostro portiere Castagnozzi, ma poco male in una giornata in cui vinciamo.
A dirla tutta il primo gol  subito in campionato non lo hanno segnato gli avversari , ma una sfortunata autorete.
Buon avvio nostro ma vantaggio che arriva dopo vari minuti della prima frazione:  lo sfioriamo prima con una quasi magata di Pascuccio che da posizione ultra defilata (quasi fondo campo)  sfiora il gran gol e poi una semi rovesciata di Ciano ;  finalmente lo troviamo alla terza palla gol con lo stesso Pascuccio che deve solo appoggiare in porta un cross a giro di ciano perfetto al millimetro.

Il Carife che ha notoriamente nell'assortita coppia d'attacco il meglio da proporre  trova difficoltà contro la nostra tosta retroguardia e si affida esclusivamente ai piazzati. Su uno di questi nasce il fortuito e casuale pareggio : cross, mischia, rimpallo sfortunato e autorete di Ferrara.

Non si percepisce il nervosismo per il pareggio subito; la fine del clean sheet era decisamente meno importante della vittoria finale e cosi ci mettiamo a testa bassa a rimacinare gioco.
Nella ripresa legittimiamo la vittoria con azioni importanti spesso ispirate da scambi nello stretto .
Il vantaggio è opera di Michele Ferrara, che questa volta centra la porta giusta: molto caparbio il bomber a farsi spazio sul difensore e centrare il bersaglio grosso su cross dalla sinistra.
Il portiere ospite ci nega il tris in un paio di occasioni (soprattutto con un intervento sotto l'incrocio su tiro potente di Ferrara dal limite dopo un dialogo con Pascuccio), ma deve arrendersi sul penalty perfetto di Ciano , conquistato dalla coppia Boscia-Pascuccio sempre con un dialogo nello stretto che fa impazzire la retroguardia locale.

Ultimo atto casalingo dell'anno contro l'Atletico Bonito.
Occhi ben aperti perchè di punti regalati ne figurano 2 se non 4 già ... e ben prima dei cadeuax natalizi.
Intanto un grosso in bocca al lupo al nostro Vittorio Cifaldi che dovrà sottoporsi ad un intervento ; ci impegneremo maggiormente anche per lui.


0 commenti:

Posta un commento