domenica 17 marzo 2019

Sporting Bonitese - Asd Greci 0-3

Si viaggia con il vento in poppa....quello che nel primo tempo abbiamo sfruttato (giocando a favor di vento) e che non abbiamo permesso ai locali di sfruttare nella seconda frazione a metà campo invertite.
Ottimo primo tempo nostro sicuramente ha soddisfatto il mister: da citare in particolare due palle gol per il terzino Tarone che una volta salta con tempismo su corner senza però centrare il bersaglio, in una seconda opportunità tira un diagonale preciso diretto all'angolino sulla cui traiettoria però c'è il nostro Guardabascio che finisce per salvare i locali ed ancora un'ottima parata del portiere locale sul colpo di testa di Ferrara.
La nostra supremazia si concretizza però con l'ottimo Niky Menonna che in pochi minuti fa pentole e coperchi: prima con un tiro a giro maligno da fuori area beffa il portiere, poi offre sulla linea dell'off-side a Simone Macchione la palla dello 0-2 messo dentro con freddezza davanti al portiere con un "rigore in movimento".
Nella ripresa , contro vento, subiamo il forcing bonitese nei primi 20 minuti, ma grazie all'assetto difensivo collaudato diretto dal portiere Castagnozzi non concediamo palle gol clamorose, tranne in una circostanza in cui la difesa si fa beffare da un lancio lungo, ma la punta tira sull'esterno della rete.
Al primo contropiede utile su lancio di Matteo Pucci, ci pensa ancora il torello Simone Macchione ad abbattere ogni velleità dei bonitesi: resiste al ritorno del difensore e , una volta entrato in area, fredda il portiere per lo 0-3 conclusivo.
Nei 25 minuti finali la gara si fa rude con gioco maschio (un po' troppo) e spezzettato; occasioni sporadiche più per noi che per loro : i subentrati Albanese ma soprattutto Bevilacqua si vedono negare dal corpo dei difensori la gioia dello 0-4.
Alla gioia per il ritorno al gol di Simone Macchione che lo scorso anno aveva raggiunto una favolosa doppia cifra di gol (da esterno di centrocampo) , a quella dell'ingresso in campo del nostro mitico Enzo Zoccano (e sono 21 stagioni!) fa da contraltare la botta al ginocchio subita dal nostro ottimo centrocampista Alessandro Cardinale per cui speriamo non si tratti di nulla di grave.
Nel prossimo turno tanti incroci interessanti: noi a 34 punti in casa contro l'Atletico Bonito che è la prima delle squadre fuori dalla griglia play off: sarà importante sia per tenere il secondo posto, ma anche per provare a creare un primo margine interessante sulle escluse dai play off a 8 turni dal termine della stagione regolare.

0 commenti:

Posta un commento