venerdì 29 marzo 2019

Asd Greci - Atetico Bonito 3-3

L’ Atl . Bonito ci riporta coi piedi per terra, solo dal punto di vista dei risultati (3-3 finale) però, perchè l’umiltà e il rispetto dell’avversario non sono mai mancati in questo gruppo.
La difesa, nostro punto di forza (le statistiche non mentono quasi mai) si è presa una domenica di pausa e, complice il forte avversario, ne abbiamo risentito, giocando una gara in continua rincorsa, dove ci è mancata la fortuna di trovare il guizzo vincente nell’ottimo forcing finale in cui abbiamo chiuso in area i bonitesi.
La prima frazione si è conclusa sull’ 1-1 : al vantaggio ospite su calcio piazzato con un calciatore dimenticato solo quasi in area piccola abbiamo replicato con un diagonale preciso di Niky Menonna che, si è sobbarcato il peso dell’attacco in una giornata di stop forzato del suo partner abituale Ferrara.
Nella ripresa con un break deciso e forse falloso i bonitesi ci prendono impreparati dietro e in contropiede creano i presupposti per il classico gol facile di rimessa.
Per fortuna ci dà una mano (non in senso figurato) un bonitese che tocca la sfera di mano in area e dal dischetto Menonna bissa.
A quindici minuti dal termine il Bonito non domo trova l’eurogol col classico tiro a giro alla Del Piero per il 2-3 e qui finalmente viene fuori la parte migliore del Greci che si getta in avanti e realizza il “quarto d’ora biancoceleste”...purtroppo senza gli esiti del mitico quarto d’ora granata del mitico Torino.
Subito il 3-3 su cross di Tarone su cui, dopo un velo intelligente di Menonna , si getta come un rapace Loris Cutillo che, in spaccata prima colpisce il portiere e poi si getta ad insaccare in modo rabbioso.
La forma c’è e nei dieci minuti finali creiamo più dei precedenti , a tratti abulici: tiro di Nigi Norcia che fa sobbalzare i tifosi ma finisce fuori di poco,stessa sorte per Antonio Castagnozzi e Massimo De Gruttola; poi l’arbitro ci nega il bis su rigore per altro falletto di mani ed infine fa infuriare la panchina quando annulla il 4-3 a Menonna per fallo sul portiere che però era sulla sfera solo con una mano senza averla bloccata.
Purtroppo il Vallesaccarda ha ripreso il secondo posto e il Grotta pareggiato. Ma questo campionato avvincente e di livello molto piu alto degli scorsi anni, promette sorprese ogni settimana.


0 commenti:

Posta un commento