lunedì 1 aprile 2019

Asd Greci - Carife 4-0

La vittoria che serviva per riprendere il cammino c’è stata cosi come è stato importante aver inserito nel tabellino dei goleador non i soliti noti (Ferrara infortunato e Menonna) ma quattro giocatori diversi di tutti i reparti tra i quali rimarchiamo la prima gioia in maglia biancoceleste di Luca Guardabascio, centrocampista giunto a dicembre e il ritorno al gol all’esordio, dopo un mezzo anno di esilio, dell’evergreen Boscia – gol che speriamo possa essere il grimaldello giusto nelle mani di Mister Dario Trancucci per aprire all’occorrenza le difese avversarie in questo decisivo finale di stagione.
Il 4-0 contro il Carife è stato netto e anche inaspettatamente facile con tre gol nel primo tempo che hanno reso la ripresa una semplice formalità.
I tre gol del primo tempo nascono tutti da destra: il primo gol da una goffa respinta del difensore che, nel tentativo di liberare sul cross, colpisce la traversa e sulla ribattuta arriva Luca Guardabascio che entra con la palla in porta; poi tocca a Matteo Pucci esibirsi nelle inconsuete vesti di assist-man confezionando un cross raso terra respinto dal portiere in tuffo su cui arriva come un treno Tarone che di potenza mette dentro il raddoppio ed infine ancora Matteo serve in verticale Albanese che con un diagonale di prima intenzione da vera punta mette il sigillo alla vittoria.
Per il portiertone Castagnozzi giornata tranquilla dovendo intervenire in modo decisivo solo una volta in uscita.
Nella ripresa tutto più soft a risultato acquisito; il mister cambia il portiere (dando modo anche a Manganiello di esibirsi in una bella parata su punizione dalla distanza del Carife) e successivamente rivoluziona l’attacco con Cutillo e il ritorno di Antonio Boscia che, sebbene sia stato lontano dai campi per quasi un anno, si presenta col botto ( gol nel video) dando un senso alla presenza dei tifosi sugli spalti nella seconda frazione: la punta con una coordinazione e precisione da applausi segna di sinistro , non certo il suo piede, da fuori area con uno strepitoso tiro a volo.
Ci potrebbe essere spazio anche per una marcatura di Cutillo e Zoccano, ma la difesa del Carife non è d’accordo.
Con la vittoria balziamo al secondo posto con un punto di vantaggio sul Vallesaccarda, ma mentre per noi restano 5 gare da disputare (nell’ordine a Panni, ad Orsara, in casa con Gravitazionale, a Bisaccia e in casa con Savignanese) per il Vallesaccarda ne restano 6 (due-tre scontri diretti anche per loro).
Nel prossimo turno i match ad alta quota Orsara-Vallesaccarda e Panni-Greci diranno già qualcosa. Noi andremo su un campo trappola, stretto e corto, non sintetico che non consente distrazioni minime perché anche da una rimessa laterale può nascere un cross e ciò premia molto chi sa usare con astuzia e profitto mischie e situazioni sui piazzati. Ci tocca lottare con testa e soprattutto cuore, prima ancora che con le gambe.

0 commenti:

Posta un commento