giovedì 7 febbraio 2019

Gravitazionale - Asd Greci 1-3

Le sporca dozzina ha compiuto la missione , sperando di portare a buon fine un'altra ben più importante per la gioia di tutti ma soprattutto del nostro Presidente Dott. Umberto Norcia.
Nel turno infrasettimanale alle ore 15 che un po' falsa i reali valori delle squadre, a causa dell'elevato numero di assenze, il Greci trova in tanti cosiddetti "rincalzi" (impropriamente chiamati cosi per la partecipazione, i sacrifici , l'impegno durante gli allenamenti) le risorse per rilanciarsi in classifica in zona play off , andando a vincere sul campo di Grottaminarda contro il Gravitazionale secondo in classifica fino a ieri.
Il colpo gobbo è stato realizzato da Alfredo Manganiello in porta decisivo in un solo intervento ma fondamentale nel primo tempo, una difesa inedita con Cristian Sasso che ormai prenderà la residenza da terzino destro, il pendolino Enzo Norcia nelle vesti di uomo assist ancora una volta ieri , il Ministro della difesa Nigi Norcia affiancato dal camaleontico Simone Macchione (che dove lo metti fa bene); davanti a loro Luca Guardabascio che in punta di piedi e a suon di prestazioni sta facendo ottime cose in mezzo affiancato dal nuovo innesto Nico Rossi, mezzapunta adattata in regia, con i fedelissimi scudieri dell'Asd Greci Marco Albanese e Giuseppe Bevilacqua sulle fasce a supporto della coppia d'attacco ben assortita formata Niki Menonna e Michele Ferrara.
In panchina Loris Cutillo acciaccato, Pascal Albanese senza ritmo gara e ...lui, la guida , la mente del Greci, mister Dario Trancucci che ha dovuto ripassare i movimenti che ha fatto per tanti e tanti anni da calciatori per non lasciare il Greci in 10 uomini nei minuti finali, rimettendo piede in campo in un campionato ufficiale dopo qualche anno.

Il Greci ha spinto dall'inizio meritando anche un vantaggio più netto dello 0-2 con cui si è chiuso il primo tempo: oltre i gol di Rossi  che ha raccolto un corner di Bevilacqua e il raddoppio di Menonna che ha battuto il portiere in uscita dopo aver fregato il difensore sullo scatto, abbiamo avuto altre 3 occasioni con un annullo dubbio a Nigi Norcia e due quasi gol di Ferrara (ottimo anche in fase di non possesso) e lo stesso Menonna.

Per il Grotta una vera palla gol sventata con un paratone importante di Alfredone Manganiello.

Nella ripresa ci siamo limitati a contenere non avendo in molti i 90' nelle gambe e ci siamo riusciti bene fino al gol splendido su punizione impeccabile della forte punta grottese Cerullo.
Il gol dell'1-2 è rimasto isolato perchè poco dopo il Greci ha replicato
con tre passaggi e movimenti da orologio svizzero : Loris Cutillo appena entrato la mette nello spazio per Enzo Norcia che con tempismo buca la difesa e mette un cross col contagiri per Niky Menonna a rimorchio da dietro che in corsa insacca.
Chiuderei su questo gioiellino la cronaca ma i 5 minuti finali del Mister Trancucci non possono essere ignorati. La classe non è acqua...fisico di tutto rispetto, per nulla arrugginito!
Guardiamo sempre avanti, nel fine settimana derby a Savignano.



0 commenti:

Posta un commento