lunedì 4 febbraio 2019

Asd Greci - Invisibili Bisaccia 2-0

Fare di necessità virtù è un detto saggio al quale il Greci deve ricorrere nell'emergenza causata da qualche assenza sommata alle squalifiche in seguito alle espulsioni  di Greci-Orsara.
In questa situazione mister Trancucci ripesca Cristian Sasso come terzino destro già testato con buoni risultati a Bonito, ritrova l'esperienza di Antonio Cardinale, il gol che speriamo siano abitudinari di bomber Menonna senza dimenticare le giocate di Marco Albanese e  la piacevolissima nota di giornata rappresentata dalla marcatura di Bevilacqua in crescita.
L'avversario si presenta più rognoso di quanto non dica il misero punticino guadagnato in classifica, aiutato anche dalla poca concentrazione e precisione nel Greci nella manovra;  ma la differenza tecnica evidente permette ai biancocelesti di vincere pur senza brillare, al contrario di quanto   accaduto negli scorsi mesi contro compagini quotate dove al predominio grecese non è corrisposta la vittoria.
A dir il vero la gara sarebbe potuta pure essere in salita perchè l'arbitro (si vede che sono sfortunati con noi) confonde un piede con la palla e fischia un generosissimo rigore per gli ospiti che per fortuna viene calciato alto.
Poi col passare dei minuti creiamo le nostre palle gol e su un corner è Niky Menonna che la sblocca sfruttando una dormita della retroguardia bisaccese insaccando da un metro.
Come detto, senza brillare, il Greci comunque mostra le sue qualità (e anche il suo limite: quello di segnare poco) e sfiora il raddoppio con Alessandro Cardinale che la angola eccessivamente da pochi passi, con un tiro di Nigi Norcia su cui un difensore si immola e un altro paio di circostanze un po' meno clamorose.
Gli ospiti non creano troppi grattacapi e quasi tutti di rimessa in seguito a nostri errori banali in impostazione : su una delle ripartenze il nostro portiere Francesco Castagnozzi mostra tutte le sue qualità tenendo in campo un tiro cross maligno che beffardamente poteva insaccarsi in porta.
Per il resto è un susseguirsi non incessante di nostre occasioni ancora con Nigi Norcia che non centra il bersaglio di poco inserendosi su corner, con Menonna, Albanese, fino al piattone liberatorio di Peppe Bevilacqua che in area fredda il portiere di prima intenzione a una decina di minuti dal termine per il 2-0 finale.
Mercoledi e domenica rigiochiamo.
Tempo di guardare avanti.

0 commenti:

Posta un commento