lunedì 18 novembre 2019

Asd Greci - Invisibili Bisaccia 5-0

Risultato tondo anche in questo turno casalingo in 45' di buon livello se si sommano la prima mezzora e l'ultimo quarto d'ora di bel calcio , intervallati da qualche iniziativa del giovane e volenteroso Bisaccia e da tanti minuti sonnecchianti in cui ci siamo troppo adagiati.
La pressione grecese iniziale conduce prima a un esterno troppo angolato di Fortunato Cerullo , il quale si riscatta ben presto timbrando di testa su assist di Stefano Ciano.
Il raddoppio è frutto di un'intuizione di Enzo Norcia che imbecca Michele Ferrara che la piazza in diagonale.
Il tris è frutto di uno scambio di ruoli rispetto alla prima marcatura:  Cerullo, ora nelle vesti di assistman,  calibra col "joystick" un rasoterra  nello spazio, dove si invola Stefano Ciano che uccella il portiere.
Gara di fatto chiusa qui; peccato che in questa prima frazione si debba registrare un infortunio ad Andrea Panzetta (auguri!), sostituito dall'esordiente (ed impaziente) Attilio Santosuosso,  che subito vorrebbe piazzare una hit ...ma il disco (ehm la sfera) si inceppa sul legno della traversa.
Ripresa come detto monotona; a ravvivarla ci pensa Francesco Castagnozzi affezionato alla "clean sheet" e lo comunica con due interventi prodigiosi ravvicinati al calciatore bisaccese che si incarica di battere un penalty concesso ingenuamente dai nostri: prima un tuffo alla sua sinistra per respingere e poi contro tuffo kamikaze sulla ribattuta a colpo sicuro. Chapeau per non dire stic...

Mister Dario Trancucci prova a ravvivare il resto  della ripresa e risvegliare un po' la platea sugli spalti: ci riesce bene perchè tre subentrati (il regista Saldutti che sta scaldando i motori, l'ala Rollo e l'eterno Barros Boscia) vogliono mettersi in mostra e così realizziamo le altre due marcature ; prima Rollo confezione un bell'assist per Boscia che prima si fa respingere il tiro ma poi castiga sulla ribattuta il portiere con un sinistro ben indirizzato e poi Saldutti taglia la difesa servendo Boscia che si invola e sull'uscita del portiere passa la sfera al capitano Matteo Pucci che ringrazia e , a porta spalancata, piazza la manita.
Due turni esterni ci terranno lontani da Ariano fino all'8 dicembre.
Campionato che si prospetta equilibrato. Si gioca sui dettagli quest'anno.



0 commenti:

Posta un commento