mercoledì 5 giugno 2019

SEMIFINALE PLAY OFF: ASD GRECI - PANNI 4-0


La semifinale play off è foriera di gioia per i colori biancocelesti. Il Greci sfodera un’ottima prestazione  sotto tutti i punti di vista : buone trame, gol di buona fattura , attenzione difensiva, tenacia e agonismo per larghi tratti della gara offerti non solo dai titolari, ma anche dai subentrati, molto in palla.
Può ritenersi soddisfatto Mister Dario Trancucci che ha torchiato per bene la squadra negli allenamenti settimanali. Il risultato è stato piuttosto netto anche se il Panni fino al 3-0 non si è arreso.
Ha aperto  subito Luca Guardabascio che calibra un bel corner che coglie impreparato il portiere; raddoppio di testa in tuffo di Simone Macchione che concretizza un pacco regalo confezionato e infiocchettato da Niky Menonna. Una traversa del nostro Michele Ferrara , un tuffo incredibile dell’estremo difensore pannese su punizione deliziosa destinata all’incrocio dei pali di Niky Menonna lasciano un po’ di suspense al seguito della gara che il Panni non riesce a riaprire nell’unica vera occasione non concretizzata nel primo tempo (il nostro portiere Castagnozzi è pronto su un tocco di piatto troppo centrale da sotto misura di un pannese).
Nel secondo tempo il Panni, appena ricominciata la partita, prova a forzare i tempi per ridurre lo svantaggio subito, ma dopo un serie di capovolgimenti infruttuosi per entrambe , il Greci concretizza e guadagna il pass per la finale, anche grazie alla girandola di cambi con cui il mister porta nuova linfa in campo che consente al Greci di portare agevolmente il risultato a casa, rimpinguando lo score con Ferrara (colpo di testa piazzato all’angolino) e Macchione in diagonale .
Sappiamo che nella decisiva finale di domenica 9 giugno, sul campo di Vallesaccarda (del nostro ex mister Renato Petralia) che viaggia con 12 Vinte, 1 Pareggiata, 0 perse al “Cipriano”, dovremmo moltiplicare sforzi ed energie rispetto alla semifinale, perché solo ribaltando le statistiche con una vittoria esterna in 90/120 minuti,  potremmo gioire per davvero.

0 commenti:

Posta un commento