lunedì 29 aprile 2019

Asd Orsara - Asd Greci 5-5


Sul campo sportivo di Orsara inaugurato da poche settimane i fuochi di artificio del giorno di festa sono stati sparati ieri dai calciatori in campo. Un 5-5 palpitante da far impallidire Zeman, con ribaltamenti continui e due squadre mai dome coi padroni di casa già promossi che hanno dimostrato tutta la loro verve.
Bicchiere mezzo pieno o vuoto è difficile dirlo: il punticino su questo campo ci fa onore ma abbiamo dimostrato i nostri limiti nell’incapacità di gestione del doppio vantaggio sull’ 1-3 che avrebbe tenuto vivo il discorso secondo posto che invece col pareggio è diventato quasi una chimera.
Le difese non si può dire che abbiano eccelso ieri e raccontare la miriade di palle gol significherebbe scrivere un papiello interminabile.
Si può dire che nella prima frazione avremmo dovuto mettere più fieno in cascina insaccando più dei 3 gol fatti (primo di Ferrara di testa, secondo di Antonio Castagnozzi con una girata da posizione defilatissima che si insacca sul palo opposto, terzo facile con Simone Macchione su assist di Menonna) intermezzati da un miracolo del portiere orsarese e uno spreco assurdo nostro. Sull’ 1-3 una squadra mentalmente forte avrebbe gestito con più cattiveria e pragmatismo il vantaggio, ma l’immediato 2-3 con cui si è rientrati negli spogliatoi ha ridato la spinta agli orsaresi.
Nella ripresa le folate di vento hanno messo un po’ in imbarazzo il nostro portierone non proprio sicuro ieri in occasione del 3-3 su punizione e 4-3 su una palombella con traiettoria un po’ sporcata dal vento.
Il mister rimescola le carte in attacco sapendo di avere gente dal minutaggio limitato con caratteristiche idonee per infilarsi nella non rapida difesa foggiana: tra questi Loris Cutillo che, entra in modalità Speedy Gonzales e si infila facilmente negli spazi, prima sprecando per troppa precipitazione, poi pareggiando con freddezza su assist di Enzo Norcia per il 4-4.
Orsara non molla una virgola e , in assenza di bomber Baratta, ha nel suo intramontabile Zottola il riferimento offensivo che mette dentro il 5-4 ; ma per fortuna Loris è in giornata e rimette le cose a posto (5-5) a una decina di minuti dal termine.
I dieci minuti finali sono un po’ più di marca nostra, ma la fortuna (quando mai) e la precisione per un 5-6 che sarebbe stato importante ai fini della classifica non arriva.
Tutto è in discussione ancora con la classifica cortissima in alto (anche la partecipazione ai play off) e ci tocca pensare ad una gara alla volta a tre turni dal termine.

0 commenti:

Posta un commento