domenica 3 marzo 2019

Sporting Tressanti - Asd Greci 0-2

Un gol per tempo ad opera dei nostri bomber ci regala una preziosa vittoria in una settimana importante per la nostra società attesa da due gare  interne nella prossima settimana.
Nella prima frazione abbiamo giocato davvero bene senza però centrare il bersaglio un paio di volte con  Menonna che calcia alto davanti al portiere e poi centra l'incrocio da posizione defilata su piazzato. Ma la nostra insistenza dà i suoi frutti verso il 40' minuto quando Massimo De Gruttola si regala la ciliegina sulla torta nel giorno del suo compleanno conquistando un penalty dopo aver ubriacato il terzino ( senza alcool )che lo atterra: dal dischetto lo stesso Niky Menonna è implacabile.

Nella ripresa non abbiamo ripetuto la buona prestazione della prima frazione, ma nonostante ciò abbiamo messo la museruola al Tressanti , pieno di indimenticati ex calciatori grecesi (che era in un momento di forma importante), grazie alla superlativa prova della retroguardia in cui è svettato l'impeccabile Vincenzo Panzetta .

Pur cincischiando un po' troppo nella manovra abbiamo avuto comunque le nostre palle gol: due volte con Simone Macchione che in una circostanza vede all'ultimo un cross di De Gruttola e aggancia senza precisione graziando il portiere che si trova la sfera in mano, con Albanese che insiste trovando una duplice risposta del portiere, con il secondo legno di giornata sempre su piazzato ad opera di Alessandro Cardinale, prima di chiudere i giochi al minuto 80' con un secondo rigore, conquistato da bomber Michele Ferrara  che dopo un dialogo con Enzo Norcia viene atterrato in area. E' lo stesso bomber per non perdere l'abitudine a incaricarsi della trasformazione per il 2-0 definitivo.
La guarda va tenuta alta: mercoledi ospitiamo l'Aquilonia e domenica il Vallesaccarda, attualmente secondo.

0 commenti:

Posta un commento