lunedì 18 febbraio 2019

Athletic Accadia - Asd Greci 1-2


La vittoria del sacrificio del gruppo giunge su un campo “poco praticabile” (neutro di Monteleone) su cui sarà difficile per tutti andare a vincere. Ciò dà ancora maggior valore al risultato in un campionato equilibratissimo, come non accadeva da anni, ricco di sorprese ogni settimana: questa volta ne usciamo avvantaggiati rosicchiando due punti alla seconda in classifica; persino la capolista Orsara perde terreno a Bonito.
Per una volta il cinismo (a noi sconosciuto per larghi tratti del girone d’andata) è stata la nostra dote principale: un Greci molto pratico è entrato concentrato, in assetto da battaglia in campo dal primo minuto, e ha concretizzato quasi tutti le palle gol.
Bomber Ferrara ha aperto il ritorno cosi come aveva chiuso l’andata con una doppietta pesante prima su assist di Simone Macchione, poi con un gran bel tiro di prima intenzione a giro sotto l’incrocio.
Purtroppo al doppio vantaggio, il bomber non aggiunge la ciliegina sprecando lo 0-3 tirando alto davanti al portiere dopo un’azione manovrata in una circostanza più semplice di quelle in cui aveva realizzato.
Nella ripresa l’Accadia forza i ritmi e ci chiudiamo bene, anche se abbassando eccessivamente il baricentro, concedendo però vere palle gol solo su piazzati.
Da un piazzato a una ventina di minuti dal termine arriva la rete che riapre la gara con un colpo di testa deviato che mette fuori causa il nostro portiere
Per fortuna ci chiudiamo con efficacia, aiutandoci molto nella chiusura degli spazi anche con le punte e i centrocampisti e rischiamo solo con un filtrante in area su cui la punta locale non centra il bersaglio.
Bella gara di tutti, con una menzione per il terzino sinistro Antonio Castagnozzi, al ritorno dopo la squalifica che ha sfoderato un’impeccabile prestazione difensiva. Prendiamo i punti e guardiamo avanti.

0 commenti:

Posta un commento