giovedì 20 dicembre 2018

Atletico Bonito - Asd Greci 0-0


Il mercoledi da leoni non c’è stato sotto i riflettori del campo sportivo Comunale di Bonito e ci siamo dovuti accontentare del pareggio ad occhiali nel recupero del sesto turno.
Varie assenze in una giornata lavorativa e gli infortuni hanno costretto  mister Trancucci a scelte forzate che si sono comunque dimostrate vincenti  soprattutto l’inventata difesa con Christian Sasso terzino destro, Aldo Molinario e Antonio Castagnozzi centrali e Enzo Norcia terzino sinistro ha tenuto benissimo.
Menzione particolare per Christian che, da centrocampista di ruolo, ha dimostrato di disimpegnarsi in modo agevole da terzino destro garantendo un’ottima copertura.
L’assenza di Nigi Norcia a centrocampo (fra gli altri) forse ci ha impedito di avere la giusta lucidità per imporre il nostro gioco almeno nella prima frazione dove siamo stati in generale un po' confusionari  ma comunque abbiamo avuto un paio di clamorose occasioni, oltre una dubbia azione da rigore non concessoci; mentre i locali si sono dovuti accontentare esclusivamente di tiri dalla distanza che non hanno sorpreso il portiere Castagnozzi.
Oltre un tiro che poteva avere esito migliore di Massimo De Gruttola, l’occasione migliore del primo tempo è capitata sui piedi di Alessandro Cardinale all’interno dell’area, ma il suo rasoterra mentre stava per superare sotto le gambe il portiere in uscita  bassa è stato intercettato di …culo (non in senso figurato) da quest’ultimo che, in un’altra circostanza si è ritrovato la sfera fra le braccia dopo un pazzesco flipper di rimpalli in mischia in area piccola.
Nel secondo tempo invece abbiamo dominato anche per possesso palla ma la nostra fretta o l'imprecisione ci ha impedito di giungere alla meritata vittoria; in particolare bomber Ferrara che vanta la media di un gol a gara, è arrivato tardi per un soffio all’appuntamento col gol su un tiro cross di Menonna, ma soprattutto, nell'occasione più clamorosa del match,  ha angolato troppo e non schiacciato dritto, mettendolo fuori, un colpo di testa a pochi passi dalla rete col portiere bonitese fuori causa dopo un assist di un ispirato Menonna che aveva uccellato in dribbling la difesa giungendo al cross dal fondo.
Resta il rammarico, abbiamo seminato senza raccogliere frutti.
Ma non aver subito reti per la seconda giornata di fila , tra l’altro sul campo di una squadra che in casa non ha mai perso non è da buttare totalmente.



0 commenti:

Posta un commento