lunedì 24 dicembre 2018

Asd Greci - Panni 0-0


La squadra del Greci in vena di distribuire regali natalizi già a Bonito, ha replicato ieri contro il Panni.
Ancora uno 0-0 questa volta ancora più bugiardo per la quantità industriale di azioni ed errori commessi per eccessivo egoismo , imprecisione, sfortuna mastodontica o bravura del portiere pugliese.
La sensazione di aver acquisito una certa sicurezza difensiva (terza gara senza subire gol, né tiri pericolosi da dentro l’area) non può soddisfare il mister , il presidente, ma gli stessi giocatori per la classifica non proprio consona al valore della rosa e a quanto si vede sul rettangolo verde. Ma purtroppo è calcio e non boxe; non basta dominare per vincere ai punti: senza cinismo non si vince.
Senza enumerare le davvero tante palle gol create e sciupate (le azioni migliori per Ferrara e De Gruttola) si può dire che nel primo tempo , dove ha esordito con personalità  Guardabascio in mediana, c’è stata una leggera parvenza di equilibrio con il Panni non del tutto schiacciato che ha tirato un paio di volte da fuori area , subendo per il resto soprattutto le scorribande di Enzo Norcia a sinistra coi suoi cross insidiosi non concretizzati
Nella ripresa invece dominio schiacciante ed incessante grecese con tante azioni e due palle gol clamorosissime capitate ai subentrati Cutillo e Cardinale: nella prima il veloce attaccante ruba il tempo al difensore e si incunea in area tirando da posizione defilata fuori non vedendo due compagni soli in area; nella seconda, grande azione di Marco Albanese da destra che taglia orizzontalmente la difesa pannese ,accentrandosi, per poi far partire un filtrante verticale favoloso per l’accorrente Alessandro Cardinale che, quasi in area piccola , dopo il culo del portiere bonitese mercoledi, becca la mano del portiere pannese che devia in alto la sfera che colpisce la traversa ed esce. Da restare senza parole.
Ci rifaremo. I presupposti quest’anno ci sono e si vedono. Dimentichiamo le gare ufficiali per quasi un mese ma non gli allenamenti fra un dolce e un bicchiere di spumante. Il campionato riprende il 13 gennaio , ma non per noi che riposiamo e esordiremo il 20 gennaio 2019 nel match clou contro la capolista Orsara che ieri è caduta per la prima volta .

0 commenti:

Posta un commento