lunedì 3 dicembre 2018

Asd Greci - Sporting Bonitese 3-1


Una boccata d’ossigeno utile per il morale e per tenerci a galla in classifica a ridosso della zona play off. L’uomo copertina di questa vittoria è il Gladiatore Massimo De Gruttola, sulla carta d’identità fluidificante coi piedi buoni, che , in assenza del portiere titolare Alfredo Manganiello e di un sostituto di ruolo, si è immolato alla grande in un ruolo nuovo, ben interpretato se non nel numero di parate (poche grazie alla buona copertura della difesa) in quello di direttore dei movimenti di reparto.
L’avversario Sporting Bonitese, di caratura superiore alla compagine allestita lo scorso anno, ci ha dato fastidio per il modo coriaceo di stare in campo. Anzi sono anche passati in vantaggio dopo un nostro inizio positivo ma sterile di prima frazione , sugli sviluppi di una punizione calciata non benissimo , ma che in seguito a “stinchi maligni” colpiti in barriera ha visto terminare la palla sui piedi di un calciatore viola , un po’ colpevolmente solo nei pressi dell’area piccola, che ha insaccato lo 0-1.
Poi un ‘espulsione per un gesto di stizza di un ospite nei confronti dell’arbitro ci ha agevolati nella rimonta avvenuta nella ripresa.
Il pareggio lo firma bomber Ferrara di testa dopo una punizione, il vantaggio è opera del capitano Matteo Pucci con un tiro-cross teso che beffa tutti (su cui era eventualmente pronto Fresegna ad avventarsi) e il tris è firmato dal subentrato Marco Albanese, l’uomo con la media gol più alta degli scorsi anni , che ha tolto le ragnatele dal sette con un sinistro magistrale su calcio piazzato.
Nel mezzo di queste tre segnature anche un gol annullato in offside (?) a Loris Cutillo (bel pallonetto) per non farci mancare il solito episodio arbitrale e il bis fallito da Ferrara  che si allunga la sfera in percussione su lancio di Aldo Molinario dalla difesa.
Vittoria quindi meritata, agevolata dall’espulsione, ma legittimata da un dominio territoriale nella ripresa dopo aver un tantino sofferto nella prima frazione.
Ora è tempo di guarire dal mal di trasferta, ma dicembre è anche tempo mercato nella Lega Nazionale Dilettanti: ieri ha esordito  Giuseppe Tarone, da terzino destro, ma che per duttilità e capacità ben note al Mister Dario Trancucci (che lo ha allenato nella cavalcata dell’Anzano fino in Prima Categoria) , può giocare anche in mediana. Non sarà l'ultima novità...

0 commenti:

Posta un commento