lunedì 19 novembre 2018

Asd Greci - Sporting Tressanti 4-1


Al terzo tentativo siamo riusciti a sbloccare lo zero nella casella delle vittorie. Diciamo che siamo indietreggiati in classifica solo per prendere la rincorsa e risalirla più velocemente.
Vittoria mai in discussione per mole e qualità della manovra nel derby col Tressanti, ricco di ex difficili da dimenticare.
Mister Dario Trancucci ha privilegiato la manovra sui lati dove abbiamo una ricca batteria di validi esterni.
Il nostro vantaggio nasce da un’ottima intuizione di Loris Cutillo che dopo aver rubato palla sulla fascia ha crossato divinamente sul secondo palo dove erano appostati sia bomber Ferrara che l’esterno Massimo De Gruttola (ottimo esordio per l’esperto fluidificante) col primo che mette la sfera in rete di testa.
Pochi minuti dopo un assurdo flipper in area su corner battuto dal Tressanti dà il là al pareggio ospite dopo che la palla ha toccato traversa, linea e un po’ di gambe.
A gollonzo rispondiamo con gollonzo e torniamo avanti: sempre Loris Cutillo che stavolta si mette in proprio e dopo aver affondato a destra fa portare un tiro – cross che si insacca sul palo opposto.
Nella ripresa l’arbitro applica in anticipo il black Friday al Tressanti che commette due netti falli da rigore ma viene sanzionato solo il primo quando viene affondato Alessandro Cardinale in inserimento; mentre pochi minuti dopo viene letteralmente tranciato il povero Simone Macchione senza alcun intervento arbitrale. Dal dischetto è impeccabile il nostro bomber Michele Ferrara.
Dopo un po’ di cambi da parte di mister Trancucci per garantire minuti nella gambe un po’ a tutti (tra cui Cristian Sasso e Peppe Bevilacqua sempre pronti quando chiamati in causa) , chiude le danze di una gara mai in discussione la coppia di punte Fresegna – Menonna: il nostro gladiatore protegge la sfera e vede e serve il neo –acquisto, bombardiere di vecchio corso ex Flumeri, che segue l’azione e trafigge con un bel tiro il portiere avversario per il 4-1 finale.
La prossima è una gara dal sapore di zona play off dal “nostro” Mister Petralia a Vallesaccarda.

0 commenti:

Posta un commento