giovedì 15 novembre 2018

Asd Greci - Athletic Accadia 1-1


Asd Greci - Athletic Accadia 1-1
Pazienza, fiducia e soprattutto lavoro sul campo senza perdere entusiasmo e convinzione dei propri mezzi. Questo il diktat per tifosi e squadra del Greci. Non ci sono altre ricette per recuperare da questo inizio zoppicante.
Pareggio che ci sta per l'entità delle occasioni da gol davvero pericolose , meno per la supremazia in campo del Greci soprattutto nella ripresa.
Gli ospiti possono recriminare per un’ ottima parata del nostro portiere e per aver trovato nel legno della traversa un alleato del Greci dopo un errore difensivo, mentre noi possiamo lamentarci per la assai probabile posizione irregolare da cui è nato lo 0-1 e da errori sia nella prima frazione (gol annullato per fuorigioco ad Albanese tra l’altro) ma soprattutto rimpianti nella ripresa in cui , anche grazie ad innesti freschi e rapidi (E. Norcia, Ardito e la punta Ferrara fra gli altri ) abbiamo preso nettamente campo , entrando spesso nei 16 metri senza però ribaltare. Poche infatti anche nei minuti di pressione le azioni da gol nitide davvero se non un pallone ciccato da Ardito da pochi passi su cross di Enzo Norcia e una sforbiciata debole della stessa ala; per il resto la retroguardia pugliese e il portiere sempre pronto in uscita se la sono cavata.
Per la cronaca succede tutto nel secondo tempo: al vantaggio ospite ,come detto, in assai probabile fuorigioco, segue il pareggio del Greci su rigore trasformato dalla punta Ferrara (al primo di speriamo tanti sigilli) e conquistato con ardore dal capitano Matteo Pucci atterrato in area mentre si inseriva su rimessa laterale del terzino Cocca.
Nel derby col Tressanti nel fine settimana si attende conferma dei miglioramenti di gioco visti soprattutto nel secondo tempo di ieri e possibilmente la prima vittoria.

0 commenti:

Posta un commento