lunedì 26 novembre 2018

Ac Vallesaccarda - Asd Greci 2-1


Piove sul bagnato. E’ il caso di dirlo (visto il campo-piscina di ieri) perché ci va tutto storto da inizio anno senza voler autocommiserarsi .
Anche ieri una sconfitta inaudita i cui presagi ci sono stati già prima del match con l’infortunio dei due terzini destri Cocca e Macchione che ci ha privato poi di altri due calciatori a gara in corso scombussolando lo schieramento.
Andiamo per ordine: si gioca in un acquitrino, ma nonostante la poca propensione a far girare palla su questi campi, riusciamo a fare la gara e sfioriamo prima il vantaggio con un tiro di Loris Cutillo colpito da un difensore che termina sul palo e poi lo troviamo con un gol da highlight di Massimo De Gruttola che raccoglie di prima un passaggio da centrocampo e con un piattone destro, non il suo piede, fa partire un tiro a giro che si insacca facendo la barba al palo. 
Loris avrebbe anche un'altra palla per aumentare le distanze fra noi e il Vallesaccarda ma il suo sinistro termina alto. Poco prima della fine del primo tempo i due infortuni proprio al guizzante Loris Cutillo e al difensore Panzetta, che di solito su questi campi fangosi fa sempre la parte del leone.
Mister Dario Trancucci  è cosi costretto forzatamente a spostare a inizio ripresa  Nigi Norcia, giocatore di lotta e di governo, in difesa e  il centrocampo ne risente dell’assenza della sua sagacia tattica.
In più, va detto, il Vallesaccarda del nostro ex mister Petralia entra determinatissimo e prende campo dopo un primo tempo in cui non ci aveva mai impensierito.
I locali iniziano a meritare il pari che trovano con una mischia dalla dinamica simile all’azione in cui noi abbiamo colpito il palo; purtroppo a loro va in gol.
Il pari sembrerebbe giusto ma per noi le beffe sono dietro l’angolo in ogni gara: punizione defilata verso il 75’ conclusa con un tiro a giro assurdo in fonda al sacco sul palo del nostro portiere. Il ribaltone è completato; come sempre su piazzato.
Siamo un po’ abbattuti ma la forza per spingere non manca e in una mischia troviamo un probabile mani in area vallesaccardese non sanzionato dall ‘arbitro; ma ci siamo abituati  cose ben peggiori dopo il gol dell’Accadia con 5 metri di fuorigioco.
A testa bassa ripartiamo consapevoli che non meritiamo questa classifica e che dovrà girare la fortuna insieme ai necessari miglioramenti per agguantare posizioni più nobili.

0 commenti:

Posta un commento