lunedì 8 gennaio 2018

Sporting Tressanti - Asd Greci 0-3

Nel giorno dell'Epifania i Re Magi del Greci sono Cutillo, Florido e Fresegna che mettono un dono ciascuno nella porta della compagine arianese.

Buona prestazione di squadra del Greci che non rischia nulla dietro se non per un bolide dalla distanza che si stampa sulla traversa. Ma è un episodio quasi isolato dal leit motiv della gara che vede il Greci dominare nella prima mezzora e poi controllare.

Il gol di Cutillo con complicità parziale del portiere apre subito le danze, seguito dalla fantastica iniziativa dell'ex di turno Florido che stordisce i difensori locali , portati a spasso e dopo un ' accelerazione fa partire un preciso diagonale di sinistro che si insacca. Si può dire gara chiusa dopo 15 minuti.
Poi il Greci ha altre occasioni sotto la propulsione di Norcia  con Fresegna generosissimo e preziosissimo nei movimenti che  non è lucido in una circostanza, ma poi si fa perdonare  nel finale di tempo raccogliendo ed insaccando dopo una sponda di testa di Albanese .

Nella ripresa il Greci, a trovare il pelo nell'uovo, non è cattivo nel continuare a cercare la marcatura come priorità.  Occasioni per Macchione, Albanese , Bevilacqua sono squilli di un secondo tempo tranquillo dove, dopo due iniziali cambi forzati  ( infortuni per Cutillo e Boscia ), Mister Schiavone  dà spazio al regista Pierro, Sasso terzino destro e al portiere Manganiello che si fa trovare pronto in due uscite , nei rari ed innocui tentativi del Tressanti di valicare l'ottima retroguardia biancoceleste protetta da Pucci e da un Cardinale in grande spolvero.
Dopo il Tressanti, arrivano tre scontri diretti importanti . Alta la guardia ragazzi!

0 commenti:

Posta un commento