domenica 6 novembre 2016

SPORTING VALLESACCARDA - ASD GRECI 0-1

E' un Greci ...Ardito che lotta, soffre e con un graffio finale vince un match importante sul campo di una formazione candidata all'alta classifica.

Gara combattuta con poche emozioni, il giusto agonismo e un po' di tatticismo che condizionano lo spettacolo; insomma sembrava un match da finale di stagione dove i punti pesano tanto.
L'arbitro ci mette del suo con una conduzione che scontenta entrambe le formazioni distribuendo cartellini come volantini pubblicitari ...
Il Greci si presenta con 2/3 giocatori chiave non al meglio per influenza, un'assenza in mediana e ne risente l'economia del gioco nella parte iniziale.
Poi al 35' del primo tempo i locali restano in 10 per un'espulsione e la gara si imballa ancora di più.
Qualche tiro velleitario per il Greci con A. Panzetta, Albanese, Cutillo e sonni tranquilli per il portiere grecese Barbato, dall'altro lato del campo, protetto da una difesa organizzata ed esperta.
Nella ripresa i cambi di mister Enzo Martino si rivelano indovinati (  da A. Boscia a Tarantino, passando per Bevilacqua , Muto fino al match winner Ardito ) perchè danno un contributo di dinamismo importante mentre i locali si spengono leggermente dal punto di vista fisico.

Poco da annotare sul taccuino anche nella ripresa fino all'esplosione di gioia al minuto 88' quando il Greci calcia  una punizione che termina sul petto di V. Panzetta , la palla schizza e diventa assist per la testa di Ardito che come un falco realizza il gol della fondamentale vittoria che tiene i biancocelesti a punteggio pieno in classifica.

0 commenti:

Posta un commento