lunedì 13 maggio 2019

Invisibili Bisaccia - Asd Greci 1-5


Vittoria ampia e facile, ma poiché siamo anche un po’ critici sperando di trarne insegnamento, anche con qualche ombra: vale a dire il calo di concentrazione che ha concesso sullo 0-2 ai locali di riaprire per un minuto la gara e la miriade di errori sotto rete che ha di fatto dimezzato lo score finale: “solo” 1-5.
Sugli scudi non una punta ma  il fluidificante sinistro Antonio Castagnozzi con 3 e dico 3 reti (un tape-in facile, un bell’inserimento e un colpo di testa preciso), più un palo che gli avrebbe regalato  un epico poker ; ad aprire i giochi ci ha pensato l’atteso primo sigillo stagionale di Nigi Norcia con un tiro preciso dal limite diretto sotto l’incrocio  e la quinta marcatura è dell’ottimo Niky Menonna (uomo assist importante ieri) in un’azione da Gialappa’s del Bisaccia che si disimpegna male in  retropassaggio, nelle intenzioni diretto al portiere, servendo invece  la nostra punta incredula che , sola in area, da fermo alza la sfera con una palombella che scavalca il portiere.
La vittoria contro il fanalino di coda che comunque ha profuso tanto impegno per non sfigurare all’ultima casalinga ci dà la matematica certezza di partecipare agli spareggi promozione.
Abbiamo guadagnato una posizione sul Panni fermato 1-1 ad Orsara ed accorciato a -2 punti dal Vallesaccarda, secondo, che ha pareggiato ad Accadia.
L’ultima di campionato prevede per noi la sfida casalinga, nel derby della Valle del Cervaro, contro la Polisportiva Savignanese B .
Tutto ancora da decidere a 90’ dal termine: Vallesaccarda, Greci e Panni sono già ai play off (ma con posizione ancora da definire); Gravitazionale e Atl . Bonito si contenderanno l’ultimo posto disponibile.




0 commenti:

Posta un commento