lunedì 4 giugno 2018

Asd Greci - Passo Eclano 2-0 (semifinale play off)


Il meno è stato fatto…
Un Greci concreto , tonico e coriaceo quello messo in campo da Mister Petralia che ha mostrato gli attributi quando è servito. Cosi la squadra biancoceleste ha risolto la pratica Passo Eclano e ha conquistato l’accesso in finale promozione , quella più prevedibile contro i Lions Grotta che hanno vinto 4-0 contro Panni.
Nel primo tempo prima del vantaggio su una punizione bolide di Loris Cutillo la squadra grecese ha avuto due opportunità vere per segnare con Macchione solo in area ma che giunge in ritardo al tape in e con una punizione di Cartanese alla quale il portiere ospite si oppone. A preservare il vantaggio ci pensa anche il portiere grecese De Paola con un doppio intervento felino prima su una punizione indirizzata su un palo e poi con un contro tuffo sul palo opposto per intercettare la ribattuta di un eclanese appostato in area.
A chiudere il tempo cinque minuti di protagonismo arbitrale con un doppio giallo al leader difensivo Molinario davvero discutibile e poco saggio in una semifinale play off, in una prima frazione di gioco e per due interventi defilati in zona centrale del campo. Il Greci avrebbe potuto perdere la testa ma per fortuna con la giusta dose di attributi ha contenuto senza problemi nella ripresa e, appena ha potuto, con i cambi indovinati di mister Petralia (Florido e Boscia su tutti) ha assestato il colpo del k.o.
Fa tutto Boscia che scarta come i birilli la difesa ospite e serve Cardinale solo in area per il 2-0 che chiude i giochi.
La testa è tutta alla finale con l’amarezza di dover cedere il favore del pronostico che, per regolamento la seconda in graduatoria ha, per colpa di un fetentissimo punto toltoci a pochi giorni dai play off per una situazione irregolare dell’anno 2015.
La squadra (chissà quante volte i calciatori giocheranno nella loro testa questa gara) però saprà farsi scivolare anche questo di dosso e proverà, dopo aver pareggiato in casa 1-1 (X)e perso a Grotta 2-0 (1) in stagione, ad ottenere il risultato mancante per completare la tripla…l’unico che permetterebbe al Greci di salire in seconda categoria.

0 commenti:

Posta un commento