lunedì 5 marzo 2018

Sporting Bonitese - Asd Greci 0-4


Quarta vittoria tonda dall'avvento di MIster Petralia e calciatori di tutti i reparti a segno nella vittoriosa trasferta a Bonito. La classifica dopo questo turno sancisce quasi con certezza che si giocherà nei restanti tre mesi di campionato solo per assegnare la miglior posizione play off tra Greci, Panni, Passo Eclano e Lions Grotta: troppo forte La Rocca per impensierire il primo posto, troppo distante la sesta (Flumeri) che ha fallito l’ultima chiamata sul campo di Mirabella per restare aggrappato ai piani alti.
La gara si presenta facile ma il Greci non si destreggia bene e deve aspettare una giocata del
mediano Cardinale che, oltre a portare la croce in mediana con capitan Pucci ,toglie le castagne dal fuoco sbloccando la partita piazzandola all'angolino in mischia dopo una rimessa.
Poi , come il 53 a Venezia , numero del lotto piu ritardatario della storia, tocca finalmente al difensore Vincenzo Panzetta  che non solo spadroneggia nel ruolo come al suo solito sui campi in terra, ma si toglie pure lo sfizio della prima volta: sale in area e svetta con precisione su un cross al bacio di Cartanese . Sullo 0-2 si può dire giochi fatti. Cartanese potrebbe fare il terzo ma la traversa nega la rete.

Nella ripresa il Greci torna a giocare in modo più aderente alle proprie qualità; i cambi del mister sono indovinati e , prima il rientrante Boscia torna a iscriversi sul tabellino con un bel tiro a scavalcare il portiere , poi l'altro innesto Ardito mette il poker su assistenza di NOrcia.
Termina qua una gara un po' nervosa, con i locali che terminano in 10 e la difesa grecese che riesce a far dormire ancora una volta sonni tranquilli al portiere Manganiello che ha dovuto mettere una pezza solo in un'occasione.

0 commenti:

Posta un commento