martedì 13 marzo 2018

ASD GRECI - SPORTING SCAMPITELLA 4-1

Per continuare a tenere il secondo posto il Greci sembrerebbe non avere alternative al vincere sempre e non perdere una delle due trasferte hot a Rocchetta e Grottaminarda. La squadra quindi potrebbe subire un po’ questa pressione, ma tocca prepararsi anche mentalmente a questo.
Forse non è stato il caso del match con lo Scampitella dove solo per un madornale errore arbitrale (gol del pareggio in netto fuorigioco) il primo tempo si chiude 1-1 dopo il vantaggio del Greci ad opera del piede fatato di Cartanese direttamente da corner con sfera non colpita dagli uomini in mischia e che termina in rete sul palo opposto. Questi due gol sono solo un contorno all’assolo dei biancocelesti che sprecano sotto rete, litigano coi legni prima con un palo interno di Ardito, poi una traversa di testa di Fresegna e si vedono negare dal portiere la marcatura (soprattutto Cartanese su piazzato) in varie circostanze.
Mister Petralia capisce che bisogna osare e propone un cambio di modulo e innesti azzeccati, passando al 3-4-3 con avanzamento dei terzini ad ala e lo spostamento di Boscia piu vicino alla zona gol.
La musica cambia…Dopo un primo tempo sfortunato il Greci avrebbe avuto pure bisogno di un aiutino della Provvidenza dall’alto , ma la trova (e non è la prima volta) da dietro con le incursioni sbarazzine del terzino destro Simone Macchione che realizza due gol in pochi minuti (ben 7 reti per il difensore finora!) rendendo il punteggio più consono a quanto visto in campo: prima finalizza di testa un dialogo fra i due neoentrati Florido e Cardinale, poi si getta su un errato disimpegno del portiere e insacca.
A chiudere il match, in assoluta discesa già dopo il 2-1, è la punta "Barros" Boscia lesta in incursione.

0 commenti:

Posta un commento