lunedì 15 gennaio 2018

Asd Greci - Lions Grottaminarda 1-1

E' una gara senza padrone quella fra Asd Greci e la squadra grottese che aveva cambiato marcia a dicembre vincendole tutte.
Match condizionato indubbiamente dalle assenze ( che non vogliono essere una scusante ma un dato di fatto penalizzante) con Norcia, i goleador Cutillo, Albanese out, Boscia in panchina per "disperazione", Zoccano febbricitante e Cocca infortunato dopo 25 minuti di gioco.
Nel Greci esordisce la forte punta Cartanese che deve ritrovare il feeling col terreno di gioco dopo un  periodo di inattività. E' sua l'unica vera palla gol della prima frazione su calcio punizione deviata dal portiere ospite. L'infortunio del terzino destro Cocca induce mister Schiavone a schierare nell'emergenza il centrocampista Cristian Sasso in difesa che , a sorpresa, in un ruolo non congeniale si rivela il migliore , preziosissimo in molte chiusure soprattutto nella seconda frazione.
La squadra grottese , smaliziata, ostica e arcigna passa alla seconda azione creata un po' per troppa indulgenza della retroguardia che fa prendere troppa confidenza alla punta Pascuccio  che con un paio di finte si crea lo spazio per tirare in porta dal limite dell'aria e battere in diagonale De Paola.
Si va negli spogliatoi sullo 0-1 e la ripresa rende il Greci ancor più nervoso perchè non trova trame di gioco fluide e becca pure i contropiedi ospiti che in due circostanze potrebbero segnare : in un'occasione è decisivo il portiere biancoceleste De Paola, nella successiva su corner con la difesa un po' distratta , la traversa è alleata del Greci.
L'aspetto positivo di non aver subito lo 0-2 insieme alla qualità degli innesti di Pierro a centrocampo e Boscia , buttato in campo semi infortunato , ridà fiducia al Greci che prende campo e trova il pareggio con un marcatore.... anonimo  (il VAR non ha chiarito..ahah): punizione di Cartanese in mezzo , sfera forse toccata (?) da Ardito e lisciazzo del portiere del Grotta con la sfera che entra in porta.
Dopo l' 1-1 il Greci amministra , si fa un po' preferire agli ospiti e avrebbe pure l'occasione per il vantaggio con Boscia , stoico a dettare un contropiede  e a servire al centro un bell' assist su cui non arriva lucida la punta Cartanese che  non centra il bersaglio di prima intenzione.
Pareggio che per come si era messa vale oro e il cui valore si potrà apprezzare  solo se lo si inserisce in un filotto di risultati simili nei due successivi scontri diretti in trasferta contro le due squadre che ci seguono: Panni prima e Passo Eclano dopo.

0 commenti:

Posta un commento