lunedì 20 novembre 2017

U.S. Scampitella - A.s.d. Greci 0-5

Exploit esterno del Greci a Scampitella  con delle ombre legate, come a Grottaminarda, alla prestazione  del primo tempo dove , causa vento, ma soprattutto causa poca verve , i ragazzi di mister Schiavone non hanno giocato un bel calcio.
Anzi i biancocelesti devono ringraziare il portiere De Paola , in uscita a valanga su una punta locale , che conserva la porta inviolata nella prima e unica vera azione degna di nota dei rossoblu; azione servita come una sveglia per il Greci (che si era fatto vedere in attacco solo con un'acrobazia di Fresegna servito da Albanese) passato in vantaggio pochi minuti dopo con bomber Fresegna, impavido a saltare di testa e superare il portiere in uscita coi pugni e poi lesto a rialzarsi nell'azione concitata , per agganciare la sfera che stava per uscire ed insaccarla da posizione defilata sul palo opposto.

La ripresa ha tutt'altro copione e gli innesti degli esperti Pierro e Boscia aiutano non poco : un tocco infelice di Grasso su cross invitante di Macchione è solo il preludio allo 0-2 firmato da Molinario, difensore che timbra ancora una volta il cartellino svettando da corner. Successivamente tocca a Fresegna sfruttare un assist del capitano Matteo Pucci e poco dopo è l'altro subentrato Cristian Sasso a essere bravo ed altruista a fornire un assist a centro area per lo smarcato Boscia che deposita lo 0-4.
 A gara di fatto chiusa  la situazione dei locali si aggrava quando restano in 9 uomini per doppia espulsione causa proteste , ma il Greci si limita a gestire senza affondare e segna solo in una circostanza sempre con Boscia che la piazza da dentro l'area.

Una settimana di lavoro per limare questi passaggi a vuoto nell'arco della gara; prossimo impegno sempre in trasferta a Vallesaccarda.

0 commenti:

Posta un commento