lunedì 13 novembre 2017

ASD GRECI - SPORTING BONITESE 4-1

Asd Greci sempre sulla falsa riga della scorsa stagione si dimostra cooperativa del gol: in tre giornate sono ben nove calciatori a segno  e nessuno sopra quota due reti.
Il Bonito deve arrendersi ai tambureggianti ritmi grecesi che chiudono gli ospiti nella propria metà campo per tutta la prima frazione sfiorando varie marcature prima della mezzora con Ardito, Fresegna, Macchione, Cardinale prima di trovare finalmente l'atteso vantaggio con un colpo di testa del centrale Aldo Molinario , bissato pochi minuti dopo da un tiro dal limite di Stefano Grasso che realizza tirando rasoterra  dopo essersi accentrato dalla sua fascia di competenza.

La ripresa dà un senso alla presenza del portiere grecese De Paola che effettua una paratina nei primi dieci minuti appannati della squadra di Mister Schavone in cui il Bonito mette leggermente piede fuori dalla propria metà campo, ma ci pensa ben presto il centrocampista Cardinale con una magistrale punizione a giro dai 30 metri a spegnere ogni velleità , realizzando il 3-0.
A risultato blindato arriva la marcatura più bella con i due terzini protagonisti: inventa Cocca, migliore in campo, che sfonda con una percussione da destra e invita con un cross millimetrico allo stacco il suo opposto di fascia Simone Macchione che arriva puntuale all'appuntamento di testa e realizza in maniera perentoria il 4-0.
Un'evitabile distrazione in mischia del portiere grecese con la sua difesa sugli sviluppi di un angolo regala il gol della bandiera agli ospiti. 
Potrebbe esserci la gioia del gol all'esordio per il biancoceleste Pascal Albanese, subentrato nella ripresa ma il risultato non cambia.
Il calendario riserva ora due trasferte al Greci, prima Scampitella e poi Vallesaccarda: per tenere le squadre di testa bisognerà fare punti con regolarità anche fuori casa dato che il calendario ,per motivi logistici (impegni di altre squadre al Renzulli), costringe i biancocelesti a giocare solo 5 gare in casa nel girone d'andata.

0 commenti:

Posta un commento