domenica 8 maggio 2011

Acli Savignano/Greci-Circolo Manna 3-0

Vittoria convincente nel risultato e nella prestazione e così  finalmente viene anche sfatato il tabù delle big.
Ottima difesa davanti all'attento Marinaccio guidata dai due Angeli custodi Lombardi e Mottola e i terzini adattati    (bene) Cerino e Norcia che non concedono praticamente nulla alla Manna tranne un'occasione sullo 0-0 .
Poi il centrocampo molto ordinato e anche ispirato e soprattutto spadino Rossi fanno la differenza nella lenta retroguardia arianese.
Nella prima frazione dopo delle incursioni svanite per poco sulla fascia sinistra ad opera di De Rienzo arriva il vantaggio di "El segna semper "»  Cosimo Ciasullo che di rapina segna con una bella girata spalle alla porta raccogliendo un tiro di De Rienzo.
Poi raddoppio sfiorato di un nonnulla  per tre volte: da Angelo Ciampone che fa tutto bene salvo poi emozionarsi  davanti al portiere sul quale spara la palla addosso , da un "chiancone" di Matteo Pucci deviato dal portiere coi pugni e  poi da Angelo Mottola che  si ritrova davanti al portiere  un ghiotto pallone da infilare di testa (assist dell'ottimo Pucci) ma dopo i festeggiamenti post scudetto Thiago è un po frastornato e decide di avvitarsi e colpire in maniera un po goffa invece di schiacciare.


Ripresa con Acli assoluta dominatrice che fa una gara sorniona con fitta rete di passaggi e trame davvero interesssanti a centrocampo seguite da improvvise verticalizzazioni sfruttate alla perfezione da Enzo Rossi che si defila e poi si infila con i suoi guizzi a centro area realizzando in questo modo una splendida doppietta (in particolare il gol del 2-0 su assist "Tonno Rio Mare " di Ciampone che taglia la difesa in due).
Da segnalare anche il ritorno in campo nel ruolo di mezza pinta, ah no mezza punta, del portierone Lorenzo Cardinale che confeziona un bell'assist per Michele Ciasullo che non arriva di un soffio all'appuntamento per il 4-0.
Termina cosi anche la seconda frazione dove gli arianesi si sono affacciati nell'area dell'Acli solo su calcio piazzato.
Insomma una prestazione da applausi. Ed ora la NON FACILE gara di Castelfranco.

0 commenti:

Posta un commento