domenica 20 marzo 2011

Ariano Nord est - Acli Savignano B /Greci 3-2

Solita maledizione contro le squadre di medio-alta classifica.


L'Acli non ne indovina uno di scontro diretto per cui non riesce ad emergere dal limbo del centroclassifica . Andamento sino a questo punto un po deludente per una squadra, a mio avviso, dalle potenzialità maggiori rispetto ai risultati espressi ma che , puntualmente, viene meno negli appuntamenti  verità, quelli che avrebbero potuto dare una svolta alla stagione.
Un tempo regalato ai locali e poi l'inutile forcing nella ripresa non modificano il risultato.
Vantaggio locale rocambolesco con un tiro cross e raddoppio con una discesa indisturbata conclusa con un tiro in porta deviato fortuitamente in rete  dal difensore Perillo .
 Doppio vantaggio meritato per l'Ariano con l'Acli Savignano / Greci che nella prima frazione è stato spettatore non pagante in campo, salvo qualche eccezione.
Nella ripresa qualche accorgimento e sicuramente una prestazione più degna con l'asse Angelo Mottola-Rossi che dà il via a un'azione di rimessa  finalizzata da bomber Marinaccio.
Poi distrazione difensiva su calcio piazzato e 3-1 offerto all'Ariano su un piatto d'argento (colpo di testa da dentro l'area) e nel finale rocambolesco un "cuzzetto"..oops nuca impedisce a un tiro di  Enzo Norcia di riaprire la gara.
In pieno recupero al 94'  fallo da rigore su Boscia e l'intrepido  Cosimo Ciasullo (il "quattro salti in padella della rosa": si scalda ed è pronto per l'uso in 5 minuti), subentrato nella ripresa, lo trasforma .
Il tempo di battere a centrocampo, l'Acli in azione rugbistica ruba palla, si getta in avanti , palla in mezzo con sforbiciata di  Ciasullo, aggancio di Rossi che appoggia per Boscia il quale tira e scheggia in girata la traversa.
Un bel finale che però non può cancellare quanto di negativo si è visto nella prima frazione .

Uno psicologo per capire queste defaillance con le big  o l'Acli non è una big?
Nel prossimo mese le cose saranno più chiare (con gli esami passo eclano, casalbore, fontanarosa)

0 commenti:

Posta un commento