domenica 13 febbraio 2011

Pila calcio 2009 - Acli Savignano Greci 0-1

Meola di testa regala all'Acli  Savignano Greci il secondo posto in classifica


Il mattino ha l'oro in bocca per l'Acli che vince in un orario non proprio gradito a molti calciatori (10.30 del mattino)e grazie a una serie di risultati favorevoli si ritrova in seconda piazza da difendere con le unghie nei prossimi due difficili scontri diretti.

L'Acli parte bene nella prima frazione con un attacco anomalo Meola-Ciasullo che non fa affatto rimpiangere i titolari consueti.
Belle sponde e ottima partecipazione del centrocampo per gli ospiti che riescono ad imporre un forcing importante fino al gol di Meola ( che per preparare la gara aveva dovuto disdire gli appuntamenti delle consuete calienti notti madrilene ) di testa su assist del metronomo della squadra Matteo Pucci.
A suggellare il vantaggio ci han pensato altre nitide occasioni con Pucci che colpisce la traversa su traversone e sulla ribattuta il colpo di testa di Cosimo Ciasullo viene miracolosamente deviato dal portiere frigentino e con una punizione in area di bum bum Membrino  che fa rimbombare la traversa.

La ripresa vede gli ingressi della coppia d'attacco Boscia-Marinaccio testata per pochi minuti a causa del forfait del primo per un problema alla caviglia: ma nei pochi minuti di convivenza creano un contropiede con tiro di Marinaccio deviato da una gran parata del portiere del Pila Calcio.
Gara che gli ospiti non riescono a chiudere ma che, per bravura della difesa savignanese e  poca convinzione dei locali, molto più impegnati a far caciara in campo, finisce cosi in assoluto controllo con lo 0-1 "stagnante"...
E' buono il resoconto di questa prima gara mattutina stagionale , a voler essere pignoli ci sarebbero da limare  i problemi di ambientamento per qualcuno dovuti al jet lag ..

0 commenti:

Posta un commento