domenica 16 maggio 2010

CASTELFRANCO - ASD GRECI 3-1


                                               titolo di pagina del quotidiano Ottopagine


Il Greci molla l'osso: sconfitta pesantissima, inaspettata nella giornata che avrebbe dovuto riaprire  i giochi promozione.
Poca forza mentale e freddezza  per compiere il salto di qualità ora che bisognava farlo: un vero peccato mollare nel momento dove serviva il clou delle forze per afferrare il primo posto, preda  mai cosi vicina da inizio stagione prima di questa gara.

Sconfitta senza attenuanti per i biancocelesti che vengono messi sotto dai locali cosi determinati che chi non sapesse chi fosse la seconda e chi la terzultima in classifica facilmente si sarebbe confuso nell'osservare la gara.

Ad aiutare l'impresa castelfranchese  c'è anche lo zampino arbitrale che convalida il primo gol dei locali in netto fuorigioco. Poi sempre supremazia locale con il Greci che a fatica mantiene il minimo svantaggio (pur costruendo con Panzetta e Perillo due buoni tiri per realizzare ma che finiscono di poco a lato) prima di raggiungere il pareggio inatteso con Matteo Pucci (primo gol per il tractor) che sotto misura trova la deviazione giusta su sponda di Cutillo in un'azione insistita in area di rigore. 1-1.
Ma è un fuoco di paglia perchè subto dopo c'è una palla persa dopo un duro contrasto ai limiti del fallo da Cifaldi; i locali ripartono e si avvicinano all'area dove il libero Perillo prova a mettere una pezza ma rinvia corto sui piedi di un calciatore beneventano che effettua un gran tiro che si insacca all'angolino.
Baricentro avanzato ma idee annebbiate per il Greci, foga agonistica  alle stelle per il Castelfranco e  il risultato è la terza grande rete che chiude le speranze del Greci : contropiede locale da manuale con finalizzazione in sforbiciata che si insacca nella porta di Cardinale.
Poi a risultato acquisito c'è il palo del Greci del capitano A. Pucci, ultima cosa da segnalare di questa pessima giornata calcistica per i biancocelesti, molto deficitari fuori casa (3 sconfitte nelle ultime 3 gare lontano dal Durante) e nelle statistiche individuali ( nelle ultime 3 gare giocate "sul campo" 6 gol subiti dalla ex miglior difesa del campionato e 0 gol realizzati della coppia d'attacco che finora ha fatto faville)...insomma numeri non da squadra di alta classifica.
 Però ci sono tre gare da disputare col coltello fra i denti...almeno si spera.

0 commenti:

Posta un commento