domenica 7 marzo 2010

Acd Vallesaccarda - ASD Greci 0-3

 Panzetta crea...Cardinale conserva.


La truppa di mister Martino giunta in pullman organizzato insieme ai supporters in quel di Vallesaccarda pensa bene di non fare una scampagnata, ma di portare a casa punti preziosi per tenere stretto il secondo posto.
Le premesse della vigilia non erano positive con gli  infortuni che la fanno da padrone durante la settimana; ma in extremis stringono i denti e recuperano i vari Matteo Pucci, Cutillo, Meola e cosi ( facendo un po di staffetta) il Greci riesce a mettere in campo una formazione presentabile.
Primo tempo anonimo del Greci  che  subisce il buon centrocampo vallesacccardese ; per fortuna l'attacco dei locali si mostra sterile e non concretizza l'abbondante mole di gioco.
 Risultato ad occhiali  dopo un tempo e dopo l'intervallo mister Martino propone due cambi per dare spinta (Boscia) e lucidità (Meola): c'è la metamorfosi grecese che inizia a sciorinare un gioco accettabile e a tratti anche convincente.


Bastano poche azioni ben orchestrate per disorientare la difesa locale e in una delle prime vere occasioni da rete sviluppata con una fitta rete di passaggi c'è il tape in vincente di Panzetta desideroso di farsi perdonare l'errore dal dischetto della scorsa gara.
Ma a sorpresa è il Vallesaccarda ad avere la palla del pareggio: calcio di rigore fischiato dall'ottimo arbitro (grande personalità ed esperienza per il fischietto con esperienza in categorie superiori) per un'infrazione in area grecese....terzo rigore contro il Greci e terza super parata di Lorenzo Cardinale!
Il Greci si gasa e nei minuti finali , rischiando poco in difesa, agisce di rimessa e sempre Panzetta sigla altre due perle in contropiede : due bei pallonetti sul portiere (uno su lancio di Cerino, l'altro dopo aver recuperato palla su un errore della difesa locale). 
Gara in cassaforte  e ampio turn over con ingressi anche di Sasso e Barbato.
Tre punti e secondo posto fra gli applausi dei grecesi presenti a Vallesaccarda, in una giornata fredda e in un ambiente molto corretto.
Ora c'è il turno di riposo per il Greci, poi tra due settimane l'impegno con l'Artemisium su cui concentrarsi sin da questa settimana.

0 commenti:

Posta un commento